Consulenza gratuita via Skype: una piccola risposta ecosostenibile agli enormi problemi dell'età moderna (inquinamento, emissioni di carbonio, polveri sottili)

Pubblicato il 21/02/2019

 




È ormai cosa risaputa che l’'inquinamento è un problema, basta leggere i giornali per trovare quantomeno una notizia che riguardi questo aspetto della modernità: blocchi del traffico per contrastare le polveri sottili, fino ad arrivare ai proclami internazionali o europei volti a ridurre le emissioni nocive. auto elettriche - massari consulting, Consulenza Aziendale Parma Piacenza Reggio EmiliaIn tutto ciò, mentre l’'auto elettrica a livello infrastrutturale è ancora lontana dal diventare leader di mercato, sebbene i “big” del settore si stiano organizzando per dotare la rete stradale di un numero adeguato di colonnine per la ricarica veloce, cosa fa la stragrande maggioranza della popolazione ogni mattina? Salta in macchina e parte, verso destinazioni più o meno lontane, in una generale e totale noncuranza delle problematiche sopra esposte.

inquinamento atmosferico - massari consulting, Consulenza Aziendale Parma Piacenza Reggio EmiliaTutto ciò, in un mondo in cui è ormai risaputo che il lavoro da casa (conosciuto come smart working) è una realtà possibile, che funziona! La tecnologia è a nostra disposizione, dunque perché non utilizzarla per cose utili a noi stessi e al pianeta, piuttosto che continuare a inviarci video dementi tramite WhatsApp o mettere a nudo ogni istante delle nostre vite su Facebook o Instagram? E'’ per tutti questi motivi che abbiamo deciso di mettere a disposizione di chiunque lo desideri, una prima seduta di consulenza totalmente gratuita, se effettuata tramite Skype, della durata indicativa di 30-60 minuti. E’' una goccia nel mare, ma se tutti lo facessero, …quanto smog in meno si produrrebbe?

video conferenza - massari consulting, Consulenza Aziendale Parma Piacenza Reggio EmiliaIl primo colloquio è una fase importantissima, perché di fatto si decide se e come la collaborazione professionale può avere un seguito; è ovvio che sarebbe meglio farlo di persona, ma in un mondo che non può più permettersi tutte le nostre libertà, dobbiamo cominciare ad adeguarci e a pensare a delle alternative. In più, oltre ad essere maggiormente eco-sostenibile, questo modus operandi comporta, per entrambe le parti, un risparmio in termini di tempo davvero ineguagliabile, in quanto i minuti e i rischi connessi al viaggio vengono del tutto azzerati.

Se siete interessati, non esitate dunque a prendere contatto con noi per fissare un appuntamento. Ne approfittiamo per segnalare come il modo migliore per contattarci non sia la cosiddetta “telefonata a freddo”, perché non è detto che il vostro “momento libero” corrisponda al nostro. Il nostro numero di telefono è disponibile, ma segnaliamo come sia indubbiamente meglio pensare di rivolgersi a noi in altro modo. Per fare qualche esempio, sul nostro sito è ora presente un servizio che permette di aprire una chat WhatsApp, oppure Messenger. In alternativa, dalla sezione “contatti”, è possibile inviare una mail, oppure scriverci tramite il “form” dedicato.

video conferenza - massari consulting, Consulenza Aziendale Parma Piacenza Reggio EmiliaFissare un incontro è certamente il modo migliore per conoscersi: se non siete soliti utilizzare Skype potremmo fissare un più usuale appuntamento telefonico, ma la sostanza non cambia: non chiamiamoci "a freddo”, sperando che il caso ci conduca a trovare l’'altro in condizioni di libertà (anche “mentale”), ma abituiamoci a prenderci lo spazio per dedicarci l'un l’'altro tempo e attenzione. Ne beneficeranno i nostri rapporti professionali e, se saremo abbastanza bravi dal prendere la macchina solo quando è necessario, anche l’'ambiente ci ringrazierà.



Links utili: